“Toscana che legge. Lettura e memoria nell’era dell’intelligenza artificiale” è l’incontro in programma sabato 8 novembre alle ore 15.30 a Montepulciano (SI) presso il Centro Civico di Sant’Albino, promosso da Auser Sant’Albino ODV, Coordinamento regionale delle Biblioteche “C’è un libro per te”, Lega Spi Cgil Montepulciano Chianciano e Pienza, Biblioteca Archivio Piero Calamandrei, con il patrocinio del Comune di Montepulciano. L’iniziativa rientra nell’ambito di Valdichiana 2025 – Capitale Toscana della Cultura.
Dopo i saluti del sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, del presidente dell’Auser territoriale Siena Paolo Mannucci e della segretaria generale Spi Cgil Siena Daniela Cappelli, interverranno Massimiliano Bellavista, docente dell’Università di Siena, Francesca Cenni, bibliotecaria del Comune di Montepulciano, Luca Betti, editore della casa editrice Betti Siena, e Tiziano Storai, responsabile delle Biblioteche SPI CGIL di Pistoia e Prato.
A introdurre i lavori saranno il sindaco Michele Angiolini, il presidente Auser Siena Paolo Mannucci e la segretaria generale SPI-CGIL Siena Daniela Cappelli. Le conclusioni saranno affidate all’assessore del Comune di Montepulciano.
Alle 17.30 è prevista l’inaugurazione del plastico “La Gora di S. Albino”, opera di Luciano Guerrini di Acquaviva. Coordina la serata Sabrina Poggiani di Idea-Plus.
Programma










