Torna lo Stenterello Film Festival. Spi Toscana e Cgil Toscana sostengono il Festival e assegneranno un premio

Dal 5 al 10 settembre a Firenze torna lo Stenterello Film Festival, il primo festival del cinema italiano dedicato alla commedia d’autore, nato nel 2017 da un’idea di Andrea Muzzi e giunto oggi alla sua 6^ edizione.

Il Festival è promosso dall’Associazione Leggera Electric Folk Band con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana il supporto del quartiere Q4 e la partecipazione della Toscana Film Commission. Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europeo è sostenuto da numerosi partner. Tra questi ci sono anche Cgil Toscana e Spi Cgil Toscana, che sostengono il Festival ed assegneranno un premio a uno dei film in concorso durante la serata finale.

Quest’anno il festival sarà diffuso in più punti della città e prevede cinque eventi, tutti ad ingresso gratuito.

Il 5 settembre, l’evento di anteprima si svolgerà presso l’Harry’s Bar Firenze 1953, in via il Prato 42, dove alle ore 19:00 l’attrice e regista Michela Andreozzi, incontrerà il pubblico. I tre film in concorso verranno proiettati alle ore 21:00 in Piazza dell’Isolotto, il 7, 8 e 9 settembre. Prima di ogni proiezione sarà assegnato il premio Professione Cinema ai lavoratori dell’audiovisivo.

La cerimonia di premiazione a chiusura del Festival sarà il 10 settembre a partire dalle ore 21:30 presso il Forte Belvedere. Quest’anno saranno assegnati 4  riconoscimenti alla carriera.Da questa edizione verrà dedicato un premio alla memoria di Francesco Nuti.

I tre film in concorso si aggiudicheranno i premi nelle categorie “miglior lungometraggio”, “miglior sceneggiatura”, “miglior attrice”, “miglior regia” e “miglior attore” .

Sommario

Recenti