Sabato 3 e domenica 4 gennaio 2026 alle ore 21.30 al Teatro Puccini di Firenze è in programma lo spettacolo di Andrea Muzzi e Marco Vicari “All’alba perderò. Le gesta dei fuoriclasse della sconfitta”, con Andrea Muzzi.
Lo spettacolo
Lo spettacolo narra le gesta dei fuoriclasse della sconfitta, di uomini che hanno perso ma lo hanno fatto in un modo unico, spettacolare. Ad esempio, Taki Inoue, considerato il peggior pilota di Formula 1 di tutti i tempi. L’unico ad aver tamponato la Safety car durante un gran premio. E quando i giudici gli chiesero il motivo, rispose semplicemente: «Scusate, ero distratto». L’unico ad essere stato investito dalla macchina della guardia medica. Oppure, Giancarlo Alessandrelli che, dopo cinque anni di interrotta panchina come riserva di Dino Zoff ebbe l’occasione di debuttare contro l’Avellino. E in 20 minuti prese tre goal. Lo spettacolo affronta con ironia e leggerezza l’ultimo tabù della nostra società: il fallimento. Considerato come una vergogna o una macchia indelebile, il “perdere” è in realtà una preziosa opportunità di crescita da capitalizzare. Insomma, osa perdere per vincere!
Presentazione – All’alba perderò (PDF)
Locandina All’Alba Perderò (PDF)
Promozione iscritti Cgil Toscana
Per gli iscritti Cgil Toscana è prevista la seguente promozione:
Posto unico – Ridotto riservato €10 (anziché €17)
Per usufruire delle promozioni riservate agli iscritti CGIL e prenotare il proprio posto occorre prima compilare la scheda di registrazione su https://convenzioni.cgiltoscana.it/
Riceverete la newsletter “Il Culturale” con il programma sempre aggiornato con le ultime novità in cartellone. Basterà scegliere lo spettacolo e cliccare su PRENOTA IL TUO POSTO, poi vii arriverà la conferma dal teatro e potrete pagare in anticipo con bonifico oppure la sera stessa dello spettacolo e ritirare il tuo biglietto alla cassa.
Ricordiamo che iscrivendosi al portale sarà possibile godere anche di altri spettacoli in promozione a prezzi scontati nei maggiori teatri fiorentini.









