Scopri LiberEtà Toscana di ottobre 2023

È uscito il numero di ottobre 2023 di LiberEtà Toscana, l’inserto che ogni mese approfondisce i temi legati alla nostra regione, dall’attualità alla salute fino alla socialità.

In questa edizione, il supplemento dedica la copertina al Parco delle Foreste Casentinesi, A che a trent’anni dalla sua istituzione, è un ecosistema unico con alberi centenari ed è tra le aree protette più importanti del mondo. All’interno un’intervista al direttore Luca Santini.

Si continua anche a parlare di sanità e di Servizio sanitario nazionale attraverso due interviste: ad Antonio D’Urso, direttore generale dell’azienda Usl Toscana Sud-Est (Arezzo, Siena e Grosseto) e a Stefano Tenti, all’amministratore unico e direttore generale del Centro chirurgico toscano (Cct) con sede ad Arezzo.

“In viaggio nella storia” è il titolo dell’articolo che racconta il colloquio con Andrea Satta, il musicista (che nella vita fa anche il pediatra), che ha intrapreso un giro in bicicletta nei luoghi attraversati dal padre di ritorno da un lager nazista.

In questo numero si parla anche di campi per la legalità e dell’esperienza di questa estate quando cinquanta pensionati over 70 sono stati ospitati per tre giorni presso Dynamo Camp a Limestre (Pt).

Chiudono l’inserto di LiberEtà Toscana di ottobre 2023 le segnalazioni di eventi e iniziative culturali e alla rubrica del giornalista e scrittore Alessandro Agostinelli.

Sommario

Recenti