Cinema gratis alla Manifattura Tabacchi di Firenze

A Firenze resta aperta fino al 27 agosto 2023 l’arena estiva “(Non solo) Cinema in Manifattura” con una ricca programmazione di film ed eventi a cura della Fondazione Stensen. L’ingresso è gratuito. Il grande schermo e la platea sono ospitati nella nuova “Marker Street” alle spalle della Torre dell’Orologio della Manifattura Tabacchi di Firenze, ex complesso industriale ora al centro di un intervento di riqualificazione urbana.

L’appuntamento è ogni sera alle 21.15 con una selezione di pellicole alternativa agli altri spazi cittadini, tra titoli classici, nuove scoperte e approfondimenti tematici. Alcuni film sono proposti in lingua originale con sottotitoli in italiano. A disposizione, per chi non vorrà perdersi neppure una parola, ci sono gratuitamente le cuffie.

Qui sotto il programma delle proiezioni. L’ingresso è da via delle Cascine 35 o da via Tartini 11 (zona piazza Puccini).

Le cartoline non le manda più nessuno: istantanee dal mondo

Sabato 19 agosto
La notte del 12 di Dominik Moll (Fra 2022, 114’)

Lunedì 21 agosto
Coma di Bertrand Bonello (Fra 2022, 80’) – versione orig. sott. ita

Carlo Pellegrini presenta

Venerdì 18 agosto
La doppia vita di Madeleine Collins di Antoine Barraud (Francia 2021, 103′)

Mercoledì 23 agosto
Mademoiselle di Park Chan-wook (Cor 2016, 145’)

Sabato 26 agosto
Passeggeri della notte di Mikhaël Hers (Fra 2022, 111’) – versione orig. sott. ita

Anteprime – il cinema che verrà

Giovedì 17 agosto
Wolfkin di Jacques Molitor (Be/Lux 2022, 90’) – versione orig. sott. ita

Tutte le proiezioni e gli eventi sono a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Inizio proiezioni ore 21.15. Bar, ristoranti e food truck chiudono alle 24.00.
In caso di pioggia forte la comunicazione di un eventuale annullamento sarà data sui canali social di Manifattura e/o Stensen entro le ore 20.00 del giorno stesso.

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti