A Sesto Fiorentino nasce per iniziativa dello Spi Cgil uno sportello per la non autosufficienza, che va ad implementare la rete già attiva nella provincia di Firenze, in Mugello e nell’Empolese.
Lo Sportello, come spiegato su La Nazione di venerdì 28 ottobre 2022 sarà operativo nei locali della Camera del lavoro di Sesto Fiorentino e “fornirà attività di consulenza, assistenza e orientamento di carattere previdenziale e assistenziale per coloro ai quali è stato riconosciuto lo status di non autosufficiente, e di assistenza nella compilazione delle richieste per la previdenza, di informazione su disabilità e agevolazioni fiscali, di orientamento sul sistema dei servizi e delle prestazioni a supporto della non autosufficienza. Inoltre sarà possibile avere informazioni sulle procedure da attivare per la nomina dell’amministratore di sostegno”.
Il servizio, gratuito, si rivolge ai soci Spi Cgil ma non solo. Inoltre è dedicato ai residenti di Sesto Fiorentino ma anche di altri Comuni. Sarà gestito da due volontarie, Daniela Ciampi e Daniela Salvi, e per un appuntamento potrà telefonare al numero 3456915787.
Leggi l’articolo su lanazione.it