La CGIL ha aderito e partecipato il 21 marzo a Roma alla XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. A Roma era presente una delegazione Spi dalla Toscana.
La Giornata, promossa da Libera e Avviso Pubblico, quest’anno con lo slogan “Roma città libera”, è riconosciuta ufficialmente dallo Stato, attraverso la legge n. 20 dell’8 marzo 2017.
Fotogallery
-
Leggi l’intervista a Maurizio Landini su collettiva.it
Iniziative in Toscana
Il 18 marzo a Quarrata (Pt) presso il bene confiscato alla camorra in Loc. Catena, c’è stata la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, in collaborazione con le scuole medie “Dante Alighieri” e “Mario Nannini”. Con questa iniziativa Libera Pistoia, il Comune di Quarrata, CGIL, SPI CGIL, CISL e UIL vogliono esprimere vicinanza ai familiari delle vittime innocenti, l’impegno contro mafie e corruzione, per la pace e la giustizia sociale. Leggi il comunicato stampa
Lunedì 25 marzo alle ore 14.30 a Bagno a Ripoli (FI) presso la Sala del Consiglio comunale si terrà l’iniziativa “Donne vittime innocenti di mafia” che vedrà la partecipazione degli alunni della classe V D della scuola primaria I.C. Teresa Mattei.
È previsto l’intervento della senatrice Enza Rando, oggi in Parlamento, ma che da sempre, nella sua professione di avvocato è stata protagonista nella lotta alla mafia. È stata responsabile dell’ufficio legale di LIBERA e ha curato la costituzione di parte civile in molti processi oltre a difendere alcune donne testimoni di giustizia.