Lo Spi Cgil Toscana aderisce e contribuisce al Toscana Pride

Lo Spi Cgil Toscana aderisce e contribuisce alla manifestazione Toscana Pride che si svolgerà a Firenze l’8 Luglio 2023.

“Dopo 20 anni dalla prima manifestazione Pride in Italia dobbiamo amaramente constatare come pochi in Italia siano stati i passi in avanti sul versante dei diritti di cittadinanza e quindi sarà particolarmente importante il Pride 2023, proprio nel momento in cui da una parte della politica e spesso dalle stesse Leggi dello Stato si tenta di reprimere, nascondere e negare i diritti delle Persone LGBTIQA, legittimando atteggiamenti e pregiudizi contrari alla loro affermazione in ogni ambito della vita civile”, afferma Marisa Grilli, segretaria dell’area sociosanitaria dello Spi Cgil Toscana.

“La CGIL e lo SPI della Toscana saranno sabato alla parata di Firenze – aggiunge Grilli – perché tutti possano esprimersi liberamente, perché a nessuno siano negati i propri diritti e contro il tentativo di una certa politica di voler decidere del corpo e sul corpo delle persone. Un abbraccio fortissimo e un’attenzione particolare alle famiglie Arcobaleno nate con amore e dall’amore e così ingiustamente discriminate. Buon Pride!”

Appuntamento sabato 8 luglio alle ore 16.30
Giardino delle Scuderie Reali, Porta Romana
Partenza della parata prevista intorno alle 17.30 dal Piazzale di Porta Romana, dove ci sarà il concentramento.
In Piazzale Vittorio Veneto alle Cascine si concluderà l’evento con gli interventi dal palco.

MANIFESTO 70X100

Sommario

Recenti