“Raccontare il lavoro: da Luciano Bianciardi agli scrittori degli anni Duemila” è il convegno che si è tenuto sabato 12 novembre a Grosseto. Una giornata di studio e di dialogo con gli autori che si è svolta la mattina presso l’aula magna del Polo liceale “Aldi” in piazza Benci e il pomeriggio al Polo Universitario in via Ginori 43.
L’evento è stato organizzato dal Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Luciano Bianciardi, in collaborazione con la Fondazione Luciano Bianciardi, l’Università di Siena, il Comune di Grosseto e il Polo Universitario grossetano.
“Esprimiamo soddisfazione per la riuscita del convegno su “Raccontare il lavoro ” in occasione del centenario della nascita del grossetano Luciano Bianciardi”, afferma Claudio Renzetti della Cgil Toscana.
I lavori del convegno sono stati aperti da Renzetti davanti ad una aula magna piena di studenti docenti e persone interessate al tema del Lavoro, trattato da Bianciardi con diverse pubblicazioni come “Il lavoro intellettuale ” e “I minatori di Maremma”.