Giovedì 15 febbraio presso la sede della Cgil Arezzo è stato presentato il libro di Vannino Chiti “Dare un’anima alla sinistra”.
Partecipatissima la riunione in cui si è parlato del futuro e delle idee per un cambiamento profondo della sinistra. La sala della Camera del lavoro era gremita in ogni ordine di posti.
La discussione aperta da Giancarlo Gambineri segretario generale dello Spi Arezzo ha visto la partecipazione di Alessandro Tracchi segretario generale della Cgil Arezzo, Alessio Gramolati segretario generale dello Spi Toscana, Vincenzo Ceccarelli, consigliere Regionale della Toscana e Vannino Chiti, autore del libro che ha dato il via alla riflessione collettiva. Il dibattito era coordinato dalla giornalista Sara Nocciolini.
Al cuore della discussione la necessità di unire tutte le voci e le anime della sinistra per preparare una fase politica costituente e per ripartire da temi quali welfare, lavoro, fisco, democrazia, pace, ecologia e nuovo umanesimo.
Vannino Chiti, autore del libro, ha affrontato le principali tematiche del suo libro e ribadito che la sinistra non può rassegnarsi a diventare marginale.
Alessio Gramolati, ha concluso la riunione ribadendo quanto sia essenziale ridare una anima alla sinistra che restituisca speranza, fiducia, e soprattutto passione civile e politica.
Foto