Festival di storia del lavoro: dal 16 al 18 settembre a Pistoia

Dal 16 al 18 settembre la Società Italiana di Storia del Lavoro organizza a Pistoia la seconda edizione del suo Festival.

Il “Festival di storia del lavoro” è nato nel 2019 dal desiderio di avvicinare sempre più la SISLav e la storia del lavoro alla cittadinanza e alle istituzioni che operano nei territori: un’occasione per portare temi e riflessioni storiografiche al di fuori dell’ambito accademico.

La tre giorni vede in programma un ricco calendario di appuntamenti, che comprende conferenze, tavole rotonde, seminari e presentazione di ricerche in corso, ma anche spettacoli teatrali e presentazioni di libri, che si svolgeranno in numerosi luoghi della città, dalla Camera del lavoro di Pistoia, alla Biblioteca San Giorgio, dall’UNISER – Ex Breda al Parco di Monteoliveto, ed altri ancora. Nella tre giorni saranno anche allestite tre mostre presso il Centro di documentazione della Biblioteca San Giorgio.

Il tema del lavoro sarà affrontato da molteplici punti di vista, attraverso gli interventi di rappresentanti sindacali, docenti universitari, ricercatori ed esperti.

Maggiori info e programma completo del Festival qui.

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti