È uscito il numero di gennaio 2025 di LiberEtà Toscana.
In questa edizione, il supplemento toscano di LiberEtà dedica la copertina ad un “Elogio della gentilezza”. Dell’argomento si parla all’interno del numero con un articolo a firma di Ilaria Ciuti: in un mondo che sembra aver smarrito le buone maniere, per fretta o poca attenzione all’altro, va rilanciata l’importanza di questa dote che ha anche un valore economico.
Ampio spazio viene dedicato al tema della sanità, con una lunga intervista di Antonio Fico all’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini, in cui si approfondiscono vari temi, dalla sanità territoriale ai primi risultati della delibera Nunziatina.
Stefano Vetusti affronta il tema dei rincari per i ricoveri nelle Rsa, attraverso la storia di Anna, malata di Alzheimer e ospite di una Rsa e del figlio Massimo costretto a vendere l’appartamento della madre.
Un corso in partenza nel mese di gennaio, organizzato alla società di mutuo soccorso di Rifredi dalla Lega Spi del Quartiere 5 di Firenze, racconterà l’economia e il calcio, due campi più vicini di quanto si pensi. Franco De Felice ha intervistato Stefano Casini Benvenuti e Massimo Cervelli, curatori del corso, dal titolo “Tra Keynes e Trapattoni”.
Chiudono l’inserto il Cartellone a cura di Alessandra Carlomagno e la “Mosca sul muro” di Alessandro Agostinelli.