È uscito il numero di luglio/agosto 2023 di LiberEtà Toscana, l’inserto che ogni mese approfondisce i temi legati alla nostra regione, dall’attualità alla salute fino alla socialità.
In questo numero, il supplemento dedica la copertina e l’anteprima, a firma di Pietro Ruffolo, alla rinascita del borgo di Cavriglia, da miniera a cielo aperto alla rigenerazione ambientale e culturale.
Spazio poi ad un articolo a firma di Manuele Marigolli “Il cuneo si mangia le future pensioni”. Si torna anche a parlare di trasporti gratis per anziani con un articolo a firma di Stefano Vetusti. La proposta avanzata da LiberEtà Toscana a febbraio potrebbe infatti essere accolta dalla città di Firenze a partire da gennaio 2024.
Mario Lancisi tratteggia poi un ricordo di Don Milani “un curato controcorrente”
Proseguono le interviste ai segretari provinciali toscani: questa volta è il turno di Andrea Brachi, segretario generale dello Spi Cgil di Pistoia e di Daniela Cappelli, neo segretaria dello Spi di Siena.
Chiudono l’inserto di LiberEtà Toscana di luglio/agosto 2023 le segnalazioni di eventi e iniziative culturali e “La mosca sul muro” a firma di Alessandro Agostinelli, giornalista e scrittore