Scopri LiberEtà Toscana di giugno 2023

È uscito il numero di giugno 2023 di LiberEtà Toscana, l’inserto che ogni mese approfondisce i temi legati alla nostra regione.

In questa edizione, il supplemento dedica la copertina ed un articolo a firma di Stefano Vetusti al tema della casa. Con la cancellazione del fondo sociale per gli affitti da parte del governo, migliaia di famiglie in Toscana rischiano lo sfratto. E torna la lezione di La Pira: l’ex sindaco di Firenze requisì immobili per darli a chi non aveva un tetto.

L’argomento del mese è quello delle pensioni, a cui è dedicato l’articolo a firma di Stefano Casini Benvenuti dal titolo “Chi va e chi resta”.

In questo numero si parla anche di innovazione digitale, con un pezzo a firma di Franco De Felice dedicato ai centri di facilitazione: ne sono previsti 139 e affiancheranno le botteghe della salute per migliorare le competenze informatiche dei cittadini.

Il comico Paolo Hendel, intervistato da Claudio Repek, parla dell’importanza di essere curiosi e ironici a ogni età.

Continua il ciclo di interviste ai segretari provinciali Spi Cgil Toscana: in questo numero spazio a Luciano Lacaria, segretario generale Spi Cgil Prato e Patrizia Bernieri, alla guida del sindacato pensionati Spi Cgil di Massa Carrara.

Chiudono l’inserto le segnalazioni di eventi e iniziative culturali e “La mosca sul muro” di Alessandro Agostinelli, giornalista e scrittore.

Sommario

Recenti