Scopri LiberEtà Toscana di febbraio 2023

È uscito il numero di febbraio 2023 di LiberEtà Toscana, l’inserto che ogni mese approfondisce i temi legati alla nostra regione, dall’attualità alla salute fino alla socialità.

In questa edizione, il supplemento dedica la copertina al futuro della medicina. Il primo articolo approfondisce appunto la telemedicina che sta muovendo i primi passi in Toscana. L’anno scorso, nella Ausl Toscana Centro sono state effettuate 8.732 visite on-line, un numero destinato a crescere.

Spazio anche ad una proposta: trasporti gratis per gli anziani. In vari paesi a chi percepisce pensioni basse è garantito il trasporto gratuito o quasi, mentre da noi ci sono agevolazioni, ma si potrebbe fare di più. L’inserto ospita poi un approfondimento dedicato a Luciano Bianciardi a un secolo dalla nascita. Si parla anche dei pensionati “generatori di solidarietà” che hanno deciso di donare all’Ucraina un generatore nuovo di zecca e di Rsa e possibili aumenti delle rette.

Chiudono l’inserto di LiberEtà Toscana di febbraio 2023 le segnalazioni di eventi e iniziative culturali e il commento del giornalista e scrittore Alessandro Agostinelli “A scuola di vita”.

Sommario

Recenti