Uso sociale dei beni confiscati alla mafia”: le foto dell’incontro del 16 gennaio a Pistoia

Presso la sala dei soci Coop di Pistoia e alla presenza del Prefetto di Pistoia dott. Angelo Gallo Carrabba si è svolto il convegno sul tema dell'”Uso sociale dei beni confiscati alla mafia”.
L’iniziativa promossa dallo Spi di Prato/Pistoia, dalla Cgil di Prato/Pistoia e da Libera di Pistoia ha sviluppato una discussione sull’utilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.
Andrea Brachi, segretario dello Spi Prato/Pistoia, ha rilanciato la proposta di abbattimento dell’Eco-mostro dell’Hotel Paradiso, sottratto alla banda della Magliana, a Montecatini alto, che si trova un uno stato di fortissimo degrado. Lo Spi Cgil propone di costruire una piscina pubblica con parcheggio sotterraneo ed un monumento alla memoria delle vittime delle mafie.
Brachi ha anche ribadito che l’utilizzo dei vari beni confiscati nel territorio della provincia pistoiese che sono ben 84 devono essere destinati ad alloggi per gli studenti universitari.
Il dibattito è proseguito con gli interventi di Alessandra Pastore, referente di Libera a Pistoia, Giulia Bartolini referente di Libera Toscana e l’intervento della Vice Presidente della Regione Toscana Mia Diop che ha dichiarato disponibilità ad aprire tavoli di confronto.
Ha portato il saluto istituzionale il Prefetto Angelo Gallo Carrabba.

Fotogallery

Sommario

Recenti