Presidio a difesa del sistema sanitario nazionale pubblico

Giovedì 6 aprile in occasione dello stato di agitazione proclamato da FP Cgil Cisl FP Uil FPL le Segreterie provinciali Spi CGIL Fnp CISL UILP di Massa Carrara partecipano al presidio organizzato davanti al Noa di Massa.

“Noi siamo dalla parte dei lavoratori e e delle lavoratrici della sanità nel sostenere il potenziamento dei servizi territoriali attuali e le assunzioni necessarie per dare vita a quelli previsti dal PNRR come le Case e gli Ospedali di Comunità e l’assistenza domiciliare. Siamo con loro nel chiedere un numero adeguato di professionisti sanitari, la formazione permanente e il riconoscimento la valorizzazione delle professioni del lavoro di cura, la tutela della SSL quali fattori indispensabili per garantire livelli adeguati dei servizi sanitari pubblici – affermano le Segreterie provinciali Spi CGIL Fnp CISL UILP di Massa Carrara – . Nel nostro paese l’invecchiamento demografico è fortunatamente un elemento in crescita ma si accompagna all’aumento delle cronicità e delle persone non autosufficienti. Nel nostro paese le pensioni medie sono sotto i 1000 euro e crescenti sono le difficoltà economiche dei giovani. È quindi per noi necessario difendere tutti insieme il sistema sanitario nazionale pubblico dalla crescita del settore privato il quale sta determinando una insopportabile disuguaglianza per le persone nell’accesso alle cure e alla prevenzione.
Per questi motivi giovedì mattina saremo con le nostre bandiere e i nostri striscioni al fianco delle lavoratrici d dei lavoratori in lotta davanti all’ospedale”.

 

Sommario

Recenti