“Wander and pick” (passeggia e raccogli) tulipani: ecco dove

Si rinnova a Sesto Fiorentino (Fi) l’appuntamento con “Wander and pick Giardini diffusi”. Sabato 1 aprile, dalle 15.30, al Giardino del Bardo si potrà passeggiare tra i camminamenti fioriti e raccogliere, a fronte di una donazione libera, qualche tulipano. Il giardino resterà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19 per circa tre settimane.

Anche Lastra a Signa ha il suo parco dei tulipani, nel giardino di via Brunelleschi. Il taglio del nastro è in programma per sabato 1 aprile alle ore 11. Il giardino rimarrà poi aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00 fino al termine della fioritura.

A Scandicci Wander and Pick 2023 ha preso il via giovedì 30 marzo.

Novità di quest’anno è il nuvo parco dei tulipani di Poggio a Caiano (Prato) che ha aderito al progetto, nel campo sotto al ponte Manetti (apertura sabato 1 aprile alle ore 10).

Quest’anno per la prima volta anche Piombino (Livorno), ha il suo parco dei tulipani, sulle mura del Rivellino. Il giardino ha aperto il 21 marzo e si potrà visitare fino a domenica 2 aprile (orario 14.30 – 19.00 nei giorni lavorativi, 11 – 19 sabato e domenica).

Wander and Pick è una iniziativa promossa e realizzata dall’associazione Tribù della Terra, con l’obiettivo di valorizzare i giardini e le aree pubbliche e con particolare riguardo per i luoghi storici.

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti