“Vivere distante” è l’iniziativa dedicata alla condizione delle persione anziane nelle aree interne che si è tentua venerdì 9 giugno a Marradi presso il Teatro degli Animosi, organizzata da Spi Cgil Firenze e Lega Spi Cgil Marradi e Palazzuolo sul Senio.
Dopo i saluti introduttivi da parte della Lega Spi Cgil Marradi/Palazzuolo sul Senio, dei sindaci di Marradi e Palazzuolo sul Senio, del Presidente dell’Unione dei comuni del Mugello e della Cgil Mugello, c’è stata una introduzione a cura di Stefano Casini Benvenuti dedicata a “Le aree territoriali interne: una priorità sociale ed economica”. Gianna Maschiti e Alberto Tassinari hanno presentato una ricerca promossa dallo Spi Cgil sulla condizione delle persone anziane di Marradi e Palazzuolo sul Senio.
A seguire la tavola rotonda con il segretario generale dello Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati, il consigliere regionale Massimilano Pescini, il direttore della Sds Mugello Marco Brintazzoli e il segretario generale dello Spi Cgil Firenze Mario Batistini.
Foto