Presentazione del libro di Guelfo Guelfi “La bolla di sapone”

“La bolla di sapone – tutti i riflessi di una campagna elettorale vincente” è il titolo del libro a cura di Guelfo Guelfi che sarà presentato giovedì 14 settembre alle ore 18 a Firenze presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.

Guelfi, pubblicitario, classe 1945, collabora da tempo con lo Spi Toscana e fa parte del Comitato di redazione di LiberEtà Toscana.

La “bolla di sapone” è la metafora di una campagna elettorale: la vita e gli strumenti di un comitato elettorale si esauriscono infatti in pochi mesi e nel suo risultato.
Il libro racconta la campagna elettorale di 13 anni fa per l’elezione del Presidente della Giunta regionale toscana, il Comitato per Enrico Rossi Presidente, attraverso le testimonianze di chi ne ha fatto parte.

“Un libro che ha l’ambizione di raccontare una campagna elettorale nel suo complesso, in tutte le sue parti, dall’inizio alla fine. Il perché e il come siamo stati insieme. Il perché e come un ingranaggio complesso ha lavorato nel tempo breve e preciso di pochi mesi nella primavera del 2010, un documento di piccola storia che racconta la politica e la comunicazione che è stata, e che potrebbe essere utile anche per ispirare ciò che sarà”.

Alla presentazione del libro interverranno, oltre a Guelfi, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Stefano Fabbri, giornalista, Michele Battini, storico, Fabrizio Masia, Ricerche Demoscopiche, Antonio Sofi, autore Rai e Paolo Del Bravo, pubblicitario.

Locandina

Bolla di sapone

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti