Mobilitazione Europe For Peace: le immagini delle manifestazioni in Toscana

La Cgil ha aderito alla mobilitazione diffusa di Europe For Peace che si è svolta nelle piazze italiane dal 21 al 23 ottobre. Attraverso questa nuova mobilitazione “TACCIANO LE ARMI, NEGOZIATO SUBITO! Verso una Conferenza internazionale di pace” Europe for Peace torna a chiedere percorsi concreti di pace in Ucraina e in tutti gli altri conflitti armati del mondo e rilancia l’appello già diffuso a luglio con la richiesta di cessate il fuoco immediato e affinché si giunga ad una Conferenza internazionale di Pace.

FB mobilitazione Europe4Peaceottobre 2022 12.41.51

Alle manifestazioni territoriali seguirà una manifestazione nazionale per la pace che si terrà sabato 5 novembre con concentramento alle 12 presso Piazza della Repubblica e partenza del corteo alle 14. Questo il percorso del corteo  Piazza della Repubblica – Via Terme di Diocleziano – Via Amendola –  Via Cavour – Piazza dell’Esquilino – Via Liberiana – Piazza Santa M. Maggiore – Via Merulana – Largo Brancaccio – Via Merulana – Viale Manzoni – Via Emanuele Filiberto – Piazza San Giovanni. La manifestazione si concluderà intorno alle ore 18.30.

“La Cgil, insieme a numerose associazioni, promuove e sostiene la manifestazione per la pace che si terrà sabato 5 novembre a Roma – questo l’appello lanciato dal segretario generale della Cgil, Maurizio Landini – e invita la cittadinanza, le lavoratrici e i lavoratori, gli studenti e i pensionati a scendere in piazza per chiedere il cessate il fuoco e porre fine al sanguinoso conflitto armato in corso in Ucraina”.

europe for peace

Queste le manifestazioni nelle città toscane.

  • Arezzo: sabato 22 ottobre “Note per la pace”, alle 17:30 in Piazza San Michele e alle 21:30 in Piazza Sant’Agostino. Domenica 23 ottobre flash mob alle 11 al ponte Buriano
  • Firenze: venerdì 21 ottobre corteo in partenza da piazza Sant’Ambrogio alle ore 18 (conclusione in piazza dei Ciompi passando per le vie del Rione). A Empoli domenica 23 ottobre flash mob alle ore 18 piazza della Vittoria
  • Grosseto: venerdì 21 ottobre dalle 10 del mattino presidio in piazza Dante
  • Livorno: domenica 23 ottobre flash mob alla Rotonda d’Ardenza ore 10
  • Lucca: sabato 22 ottobre corteo in partenza da piazzale Verdi alle 10
  • Massa: venerdì 21 ottobre ore 18:30 presidio in piazza Aranci
  • Pisa: venerdì 21 ottobre presidio in piazza della Pera ore 18
  • Pistoia: venerdì 21 ottobre ore 17:30 ritrovo in piazza Mazzini, ore 18:15 presidio sul Globo
  • Prato: lunedì 24 ottobre presidio in piazza del Comune ore 17
  • Siena: sabato 22 ottobre ore 9:30 ritrovo in piazza Matteotti, corteo fino a piazza del Mercato

Alcune immagini delle manifestazioni in Toscana:

Sommario

Recenti