“La povertà oggi: il fenomeno e le azioni di contrasto all’isolamento sociale”

Lunedì 10 luglio nell’ambito di “Carraia in festa” la Lega Spi Cgil Calenzano (Fi) organizza l’incontro “La povertà oggi: il fenomeno e le azioni di contrasto all’isolamento sociale”.

“Come rilevano recenti indagini, anche nella nostra regione, è cresciuto il senso di insicurezza delle famiglie, ormai 16 famiglie su 100 si percepiscono come povere e ben 60 su 100 dichiarano di avere difficoltà nella gestione delle proprie spese – evidenzia lo Spi Cgil Calenzano -. Ed anche in un comune sviluppato come il nostro, con amministrazioni comunali da sempre attente agli ultimi, sta crescendo il numero di persone che si rivolgono al volantariato cattolico e laico per avere un aiuto. Questo quadro è destinato a peggiorare ulteriorermente per le scelte fatte dal governo nazionale che non ha previsto nessuna politica per la parte più povera della popolazione, tagliando il reddito di cittadinanza, eliminando il contributo all’affitto per la morosità incolpevole delle famiglie e aumentando le forme di lavoro precario”.

L’incontro sarà presieduto da Mariella Gori, Presidente del Comitato Direttivo dello Spi di Calenzano vedrà la partecipazione del ricercatore Enrico Fabbri, del sociologo Andrea Spini, dell’assessore del comune di Calenzano Stefano Pelagatti e sarà concluso dal segretario generale dello Spi di Firenze Mario Batistini.

Locandina

10 Luglio 1

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti