La Lega Spi Valdinievole Ovest apre due nuovi sportelli sulla montagna pesciatina

La Lega Spi Cgil “Valdinievole Ovest”, dopo l’apertura di uno sportello a Chiesina Uzzanese, apre due nuovi sportelli sulla montagna pesciatina.

“Da tempo sosteniamo che bisogna avere maggiore attenzione per le aree interne che sono fra le più penalizzate (difficoltà nei trasporti pubblici, chiusura uffici postali e bancari e cosi via) – affermano Ivo Chiostri, segretario Lega SPI CGIL “Valdinievole ovest” e Andrea Brachi, segretario generale SPI CGIL Pistoia – Per dare a questi cittadini, oltre 1300, un punto di appoggio dove provare a risolvere i loro problemi, apriamo i nuovi presidi di Pietrabuona, presso il Museo della Carta in via Mammianese Nord n. 229 ogni giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 grazie alla disponibilità del Comune di Pescia e di Sorana, presso il Circolo Arci, ogni martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00″.

I cittadini della montagna pesciatina che si recheranno presso questi sportelli troveranno
questi servizi:
– controllo pensioni;
– prendere appuntamenti per il Patronato INCA (servizi previdenziali e problematiche collegate ai servizi INPS nei confronti dei cittadini e pensionati);
– prendere appuntamenti con il CAAF (problematiche fiscali, mod. 730, mod. Unico, dichiarazione di successione, Isee, contratti colf e badanti);
– Federconsumatori (problematiche legate alle utenze domestiche, telefonia e altro);

“Continua così l’impegno del sindacato pensionati CGIL per stare vicini ai cittadini e ai
pensionati, cercando di tutelarli e di supportarli nei loro bisogni” aggiungono Chiostri e Brachi.

Martedì 2 maggio 2023, alle ore 12,00 è stato inaugurato il presidio nei locali del Museo della Carta, in via Mammianese Nord n. 229 a Pietrabuona.

pietrabuona

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti