La Cgil scende in piazza l’8 ottobre a Roma per la manifestazione nazionale “Italia Europa, ascoltate il lavoro”.
Il concentramento della manifestazione è fissato per le 13.00 presso Piazza della Repubblica e la partenza del corteo è prevista per le 13.30.
Questo il percorso del corteo: Piazza della Repubblica – Via V. Emanuele – Largo di S.Susanna – Via Barberini – Piazza Barberini – Via Sistina – Piazza Trinità dei Monti – Viale trinità dei Monti – Viale G. D’Annunzio – Piazza del Popolo.
Sono previsti interventi di sindacati internazionali e associazioni. La manifestazione si concluderà alle 17.30 circa. A chiudere i lavori sarà il Segretario Generale CGIL Maurizio Landini.
A seguire, dalle 19 alle 22 ci sarà l’apertura straordinaria della sede Confederale di Cgil nazionale, con il riposizionamento dell’opera di Ennio Calabria danneggiata durante l’assalto del 9 ottobre 2021 e visite guidate all’interno della Cgil nazionale.
Il giorno successivo, il 9 ottobre, la sede sarà aperta al pubblico per eventuali visite guidate dalle 9.30 alle 13.00 e contemporaneamente, dalle ore 9.30 alle 12.00 ci sarà una tavola rotonda con sindacati europei e internazionali.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming su Cgil.it e Collettiva.it e sui rispettivi canali social.