INPS “Una nuova sfida per tutti”: l’incontro del 27 marzo ad Arezzo (foto)

INPS “Una nuova sfida per tutti” è il titolo dell’incontro che si è tenuto lunedì 27 marzo ad Arezzo, organizzato da Spi Cgil Arezzo, INCA e Cgil Arezzo, presso l’Auditorium Bruno Buozzi della Camera del Lavoro di Arezzo.

Nel corso del convegno si è parlato del ruolo del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Nazionale dell’INPS. Una attenta disamina dell’attività del Comitato e delle recenti delibere approvate dallo stesso sono state oggetto di apprezzamento da parte del Segretario Generale dello Spi Giancarlo Gambineri che ha introdotto la riunione.
Le decisioni del Civ, ha proseguito Gambineri, possono aprire interessanti prospettive a tutela dei cittadini e degli utenti e per questo è necessario che la Cgil Arezzo, lo Spi, i rappresentanti del Comitato provinciale di Arezzo, il Patronato Inca e le Categorie svolgano un lavoro coordinato. Dunque, ha concluso il Segretario Generale dello Spi, c’è bisogno di una forte attività di regia della Cgil per mettere in piedi tutte quelle iniziative che possano tutelare i cittadini evitando lunghi ed interminabili contenziosi amministrativi.
Al dibattito hanno partecipato Marco Rossi, Presidente del Comitato Provinciale INPS Arezzo e Guido Guiducci, Direttore del Patronato Inca di Arezzo.
Dopo vari interventi, il dibattito è stato concluso da Alessandro Tracchi, Segretario Generale della Cgil di Arezzo e dal Presidente del Consiglio di indirizzo e Vigilanza Nazionale INPS, Roberto Ghiselli.

Locandina (pdf)

Foto

Foto di Pietro Ruffolo

 

Sommario

Recenti