Il 29 aprile a Palermo l’Assemblea nazionale contro mafia e corruzione (FOTO)

Il 29 aprile a Palermo si è tenuta l’Assemblea nazionale contro mafia e corruzione organizzata dalla Cgil in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Pio La Torre.

L’appuntamento, che si è svolto presso l’Istituto Tecnico Industriale Vittorio Emanuele III, ha visto il coinvolgimento di studentesse e studenti, gli interventi dei rappresentanti delle tante Associazioni antimafia e di personalità come Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, e Rosy Bindi. Le conclusioni sono state affidate al segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Fotogallery

Come riporta l’AGl, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, parlando con i giornalisti a margine dell’Assemblea ha detto: “Mi sembra che dobbiamo con forza cambiare le politiche anche economiche e sociali che questo questo governo sta facendo anche per quello che riguarda la lotta alla mafia. In questo senso, i provvedimenti del ministro Nordio non vanno bene, vanno nella direzione sbagliata rispetto a una vera lotta alla mafia e alla malavita organizzata”.

Locandina

copia di loc ass contromafie 29 04 2024 jpg

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti