Il 21 settembre si terrà “Suvignano Tenuta Aperta 2024”

Il 21 settembre presso la Tenuta di Suvignano a Monteroni d’Arbia (SI) è in programma “Suvignano Tenuta Aperta 2024”.

Il programma della giornata prevede la mattina alle ore 11 un talk di approfondimento dal titolo “Riflessioni sui valori della legalità e della giustizia sociale” al quale prenderanno parte il Cardinale Augusto Paolo Lojudice e l’atleta Rachid Berradi, moderato da Simona Bellocci, giornalista di Intoscana.it. Rachid Berradi è stato un atleta olimpionico e campione europeo under 23 nei diecimila metri che a conclusione della carriera sportiva si è dedicato a numerosi progetti per l’inclusione sociale a favore dei ragazzi a forte rischio di emarginazione. Ha fondato, e allena, la squadra di calcio “Atletico Zen”, composta da ragazzi provenienti dall’omonimo quartiere di Palermo e per questo è stato insignito nel 2023 dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere.

  • Programma mattina
  • Per partecipare all’evento della mattina è obbligatoria l’iscrizione a questo link

Nel pomeriggio si terrà prima edizione della “Corsa della Legalità”, con un momento introduttivo alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, delle istituzioni locali e di Rachid Berradi. Sono previste una corsa campestre competitiva a staffetta e una corsa non competitiva “family run” aperta a tutti, entrambe con iscrizione gratuita. L’organizzazione della gara è affidata a Mens Sana Runner Siena e Uisp Siena atletica leggera. L’iscrizione viene gestita da Mens Sana/UISP, scrivendo a [email protected] entro il 19/09/2024.

“Suvignano Tenuta Aperta 2024” è promosso da Regione Toscana, Comune di Monteroni D’arbia e Murlo, con il patrocinio del Coni Toscana. È organizzato da Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Ente Terre Toscana, Tenuta di Suvignano, Giovani sì e sponsorizzato da Estra, Sei Toscana e Unicoop Firenze.

Ulteriori info su Suvignano Tenuta Aperta 2024 sono disponibili a questo link

 

Sommario

Recenti