A Firenze opere di Giacometti e Fontana

(dal numero di aprile 2023 di LiberEtà Toscana)

A Firenze Alberto Giacometti e Lucio Fontana per la prima volta insieme nella mostra a cura di Chiara Gatti e Sergio Risaliti aperta fino al 4 giugno.
Un progetto inedito che presenta l’incontro ideale e il dialogo fra due giganti del Novecento, grazie al confronto straordinario fra capolavori provenienti dall’Italia e dall’estero.La mostra è ospitata all’interno degli spazi monumentali del museo di Palazzo Vecchio, in particolare nella sala delle Udienze e nella sala dei Gigli.

Orari della mostra: lunedì-domenica 9-19; giovedì 9-14. La biglietteria chiude un’ora prima del museo. Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro.

In concomitanza con la mostra del museo di Palazzo Vecchio, il Museo Novecento ospita sculture e disegni di Fontana con la mostra Lucio Fontana. L’origine du monde, fino al 13 settembre 2023. L’evento intende esplorare alcuni aspetti ancora poco sondati dell’opera del maestro italo-argentino, tra gli autori più innovativi del secolo scorso.

Orari: 1° aprile-30 settembre dal lunedì alla domenica ore 11-20; giovedì chiuso. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Biglietto intero 9,50 euro, ridotto 4,50 euro

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti