Festa del progetto “Salta su”

Martedì 30 maggio alle ore 17.30 è in programma la Festa del progetto “Salta su” organizzata da Arciragazzi Prato e Spi Prato con il patrocinio del Comune di Prato. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Circolo Arci B. Cherubini e la Casa del Popolo di Coiano e si svolge a Prato al Parco della Liberazione (ex ippodormo) in via Roma.

Il progetto

“Il progetto nasce dalla passione per il proprio lavoro di maestre e dirigenti scolastiche dello SPI Prato che hanno messo a disposizione la loro professionalità per sostenere nello studio bambini e ragazzi dalla terza elementare alla prima media, senza diagnosi particolari, ma con scarso rendimento scolastico per mancanza di autostima o capacità di organizzare il proprio lavoro” spiega Grazia Tempesti dello SPI CGIL Prato.
Gli istituti scolastici indicano i ragazzi da seguire e mantengono un contatto fra insegnanti di classe e volontari. La collaborazione (nata nell’ambito dell’accordo nazionale di collaborazione tra SPI e ARCI) con ARCI Ragazzi garantisce le necessarie coperture assicurative e l’agibilità di alcune sedi nell’ottica della vicinanza alla residenza dei ragazzi.

 

Salta Su

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti