Il diario di Dynamo Camp: la prima giornata dei 53 pensionati in arrivo dalla Toscana e dalla Romagna (FOTO)

Prende il via oggi 1 agosto e proseguirà fino al 3 agosto il progetto pilota promosso e organizzato da Dynamo Camp, con la collaborazione dello SPI CGIL Pistoia, Lega Spi Cgil Montagna e Auser Pistoia riservato alle persone anziane da 70 anni in su.

Hanno aderito in 50 provenienti da diverse province della Toscana (Pistoia, Prato, Pisa, Arezzo) a cui si sono aggiunti 3 pensionati di Cesena invitati dallo Spi di Pistoia per rimarcare la solidarietà e la vicinanza verso i cittadini della Romagna colpiti dall’alluvione.
Nel corso dei tre giorni si svolgeranno svariate attività per far vivere agli ospiti momenti di socializzazione, riflessione e svago. Il soggiorno è gratuito.

“Dynamo ha aperto le porte a noi anziani – affermano Andrea Brachi, segretario generale Spi Cgil Pistoia e Laura Puccini, segretaria Lega Spi Montagna pistoiese -. È una bellissima occasione che non abbiamo voluto perdere. Ovviamente è un progetto pilota che potremo migliorare a partire dal prossimo anno, ma l’importante crediamo sia sperimentare nuove strade e percorrere “praterie” che sino ad oggi non avevamo cavalcato. Saranno davvero tre giorni splendidi”.

Foto del primo giorno a Dynamo Camp

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti