Daniela Cappelli è stata eletta Segretaria generale dello Spi Cgil provinciale di Siena. 61 i votanti: 57 i voti a favore, 3 gli astenuti e 1 scheda bianca.
L’Assemblea Generale del Sindacato Pensionati SPI CGIL di Siena si è tenuta il 12 aprile presso il Circolo ARCI Sant’Andrea a Montecchio. Presenti il Segretario generale nazionale SPI Ivan Pedretti (nella foto in alto con Daniela Cappelli), i Segretari organizzativi regionali dello SPI e della CGIL, rispettivamente Fulvio Tanini e Paolo Gozzani, il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Siena Fabio Seggiani.
Daniela Cappelli torna dopo trent’anni a Siena, dove aveva iniziato la sua carriera prima come delegata, poi come funzionaria di varie categorie sindacali e quindi come componente della Segreteria Confederale della Camera del Lavoro di Siena. Cappelli ha fatto parte della Segreteria della CGIL Toscana e dal 2011 al 2019 è stata Segretaria Generale dello SPI regionale, per poi essere eletta nella Segreteria Nazionale SPI.
A Daniela vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro da parte di tutto lo SPI regionale e a Franco Capaccioli, Segretario uscente giunto alla scadenza del mandato, che continuerà comunque il suo impegno sindacale all’interno dello SPI, vanno i ringraziamenti per l’intenso lavoro svolto in questi 8 anni.