Scopri LiberEtà Toscana di novembre 2022

È uscito il numero di novembre 2022 di LiberEtà Toscana, l’inserto che ogni mese approfondisce i temi legati alla nostra regione, dall’attualità alla salute fino alla socialità.

In questa uscita, il supplemento dedica la copertina e un lungo approfondimento al ventesimo anniversario del Firenze Social Forum: dal 6 al 9 novembre 2002 il capoluogo toscano ospitò l’evento europeo che divenne un modello, nonostante i timori dopo gli sconti di Genova. Spazio poi ai progetti legati al Caffè Alzheimer, i bar nati nelle biblioteche per offrire sostegno alle famiglie che si confrontano con questa malattia, e all’intervista all’assessore alle Politiche sociali della Regione Toscana Serena Spinelli sull’aumento dei costi nelle Rsa, legato al caro-bollette.

Dal gruppo sportivo pistoiese, alla crisi del comparto produttivo del panno del Casentino, LiberEtà Toscana di novembre approfondisce inoltre temi dal territorio, senza dimenticare le segnalazioni di eventi e iniziative culturali e il commento dello storico Michele Battini sul tema del fascismo.

Sommario

Recenti