Si svolgerà dal 21 al 24 febbraio 2023, il XXI Congresso nazionale dello Spi Cgil, dal titolo “L’interesse generale – Stato sociale, Rappresentanza, Comunità, Complessità”. I delegati del sindacato dei pensionati italiani si ritroveranno alla Fiera di Verona per 4 giorni di eventi, interventi e incontri.
Nel pomeriggio di apertura, martedì 21 febbraio, è prevista la relazione del segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti. Tra gli ospiti del congresso il disegnatore Altan, l’attivista per i diritti Lgbtqia* Pietro Turano, lo street artist Cibo, la responsabile IA SEW (Accademia Indiana per Lavoratrici Autonome) Reema Kapoor, la vicedirettrice dell’Ufficio per le attività dei lavoratori – Organizzazione Internazionale del Lavoro Anna Biondi, Fausto Bertinotti e Sergio Cofferati.
La convocazione dell’assemblea generale è prevista nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio, quando alle ore 15.15 è previsto il voto segreto e l’elezione del segretario generale dello Spi Cgil nazionale.
La pagina relativa al Congresso su spicgil.it: https://spi.cgil.it/blog/l-interesse-generale-al-via-il-congresso-dello-spi-cgil
Scarica il programma PDF del congresso nazionale