Ci ha lasciati Roberto Mati

È scomparso Roberto Mati. Dirigente della Cgil, ha avuto ruoli di responsabilità importanti in diverse Categorie degli attivi e, da oltre 20 anni, era nel sindacato pensionati della Cgil.
“Un dirigente sempre disponibile ad ogni richiesta o bisogno sia che venisse dalla sua organizzazione che da semplici delegati o iscritti. Non parlava molto negli organismi ma quando lo faceva i suoi erano interventi da ascoltare, pacati nei toni, ma fermi nei principi”, lo ricordano con affetto le compagne e i compagni dello Spi Cgil di Pistoia.

“Ora rimarrà un vuoto dentro di noi che sarà difficile colmare, il silenzio che si è venuto a creare in questa sede è assordante, quella sedia vuota non può essere vista”, afferma il segretario generale dello Spi Cgil di Pistoia Andrea Brachi.
Il segretario generale dello Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati insieme a tutta la segreteria regionale si uniscono al grande cordoglio per la scomparsa di Mati.
La salma di Roberto Mati sarà esposta da oggi pomeriggio presso le cappelle del commiato della Misericordia di Pistoia, dove mercoledi 8 giugno alle ore 10, si terrà il funerale. Sempre l’8 giugno, la sede provinciale del sindacato pensionati SPI CGIL di Pistoia, rimarrà chiusa in segno di lutto.

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti