A Vicopisano siglata la Carta dei diritti delle persone anziane

Il 24 gennaio, presso il Comune di Vicopisano, è stata firmata la Carta dei diritti delle persone anziane, frutto della contrattazione sociale tra l’Amministrazione comunale di Vicopisano e i Sindacati.
Come riporta la pagina facebook del Comune di Vicopisano, erano presenti il Sindaco Matteo Ferrucci, l’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini, la responsabile dell’Ufficio Sociale del Comune, Serena Ponziani, e la dottoressa Stefania Giuntini, dello stesso ufficio, oltre agli esponenti e alle esponenti sindacali di Spi Cgil, Cgil, Uil e Fnp Cisl: Graziano Barsotti, Angelo Colombo, Silvia Vezzosi, Ivano Pratali, Moreno Franceschini, Angelo Cecchi e Francesco Farnesi e Maria Borsò.

“L’obiettivo principale – ha detto Maria Borsò della segreteria provinciale dello Spi Cgil Pisa – è quello di andare incontro ai nostri iscritti con minori competenze digitali, spesso persone più fragili, dando loro l’opportunità di avere, in un unico opuscolo cartaceo, un semplice e completo vademecum, a cui sarà data massima diffusione, e tutte le informazioni necessarie, come indirizzi, recapiti ecc. per accedere a tutti i servizi dei quali hanno necessità”.

Foto: pagina facebook Comune di Vicopisano

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti