A Calenzano (FI) apre lo Sportello anziani

Da lunedì 2 ottobre apre a Calenzano lo Sportello anziani, un nuovo punto informativo e di ascolto rivolto agli over 65, promosso dallo Spi Cgil di Calenzano e dall’Associazione comunale anziani. Allo Sportello le persone potranno rivolgersi ad esempio per avere informazioni su come accedere ai servizi sanitari, ma anche sulle attività culturali e ricreative presenti sul proprio territorio.

Circa un anno e mezzo fa lo Spi Cgil Calenzano aveva realizzato una guida dedicati ai servizi agli anziani presenti sul territorio.

“In seguito ad una nostra ricerca sul dopo Covid abbiamo avuto la conferma che per molti anziani la solitudine è aumentata ed è diventata insostenibile per coloro che vivono da soli, per questo abbiamo pensato di aprire uno sportello per alleviare le condizioni di emarginazione”, dice al Tirreno di mercoledì 28 settembre il segretario dello Spi Cgil Calenzano Claudio Bicchielli.

Lo Sportello sarà aperto su due sedi: il martedì e il giovedì (ore 16-18) nella sede di Spi Cgil in Piazza del Sapere e il lunedì e mercoledì (dalle 16 alle 18) nella sede dell’Associazione Anziani in piazza Fabrizio de Andrè.

Sommario

Referendum

Puoi firmare nelle nostre sedi e online su cgil.it/referendum

Recenti