A Barberino di Mugello e Montespertoli arriva il progetto “Amico digitale”

Il progetto di Fondazione CR Firenze “Amico Digitale”, in collaborazione con il Comune di Montespertoli e SPI CGIL e con lo spinoff dell’Università di Firenze Terza Cultura, sbarca a Barberino di Mugello e Montespertoli. Si tratta di un programma di assistenza e formazione gratuita agli anziani per accedere ai servizi online: gli over 65 potranno partecipare a incontri gratuiti su varie tematiche con i giovani esperti e prenotare assistenza e formazione personalizzate grazie all’apertura di veri e propri sportelli. Il progetto coinvolge anche gli studenti universitari che partecipano al programma #TuttoMeritoMio di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo in qualità di giovani facilitatori/formatori.

A Montespertoli, gli incontri di educazione attiva partiranno dal 15 gennaio e proseguiranno fino a metà febbraio, ogni mercoledì, nella sala consiliare del Palazzo Municipale, dalle 16.30 alle 18.30. Dal 19 febbraio fino a luglio, ogni mercoledì nella sede dello SPI CGIL Montespertoli, dalle 16.30 alle 18.30, sarà invece attivo il servizio Sportello Amico Digitale.

A Barberino di Mugello, gli incontri partiranno dal 27 gennaio (fino a fine febbraio) e si terranno nel Centro Civico, dalle 14.30 alle 18.30, ogni lunedì, mentre lo Sportello Amico Digitale aprirà dal 3 marzo, nella sede dello SPI CGIL Barberino di Mugello, fino a fine luglio.

Comunicato stampa Fondazione CR Firenze

Sommario

Recenti