La Bottega della Salute di San Baronto: il servizio nel tg di TVL

La prenotazione di visite mediche ed esami online, la stampa di referti medici, l’attivazione dello Spid o della tessera sanitaria. Sono alcuni dei servizi di assistenza gratuita offerti dalla nuova Bottega della Salute di San Baronto, frazione del Comune di Lamporecchio (Pistoia), inaugurata il 24 ottobre 2022.

“L’obiettivo delle Botteghe della Salute è che nessuno sia escluso – ha detto in occasione del taglio del nastro Alessio Gramolati, segretario generale dello Spi Cgil Toscana – il nostro sindacato sta dando mano alle persone più fragili perché non siano escluse da questo processo di digitalizzazione e perché possano fruire di tutti i benefici”. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani e il segretario generale dello Spi Cgil Pistoia Andrea Brachi .

“I volontari del sindacato saranno presenti in questa Bottega della Salute il lunedì e il mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00, poi vedremo come organizzare al meglio la nostra presenza in base alle necessità – ha spiegato Brachi -. Si inizia a dare risposte sui bisogni sanitari, come prenotazioni di visite, ricette, l’attivazione della tessera sanitaria, tutte quelle cose che vanno fatte attraverso internet e che creano difficoltà soprattutto alle persone più anziane“. Qui sotto il servizio andato in onda su TVL.

Sommario

Recenti