“Verso lo sciopero generale”: l’iniziativa del 18 novembre a Livorno con Stefano Cecconi

“Verso lo sciopero generale”: questo il titolo dell’iniziativa che si è tenuta il 18 novembre a Livorno nell’ambito della mobilitazione nazionale dal 17 al 21 novembre promossa dallo Spi in vista dello Sciopero generale del 12 dicembre, alla presenza del Segretario Nazionale SPI Stefano Cecconi.
L’iniziativa ha dato il via alla campagna di volantinaggio che si terrà in tutta la provincia.
Al centro del confronto la legge di bilancio con un attenzione particolare al diritto alla salute, alla sanità pubblica e all’incremento delle diseguaglianze.
Nel dibattito si è parlato di come questo Governo aumenti la spesa militare tagliando invece risorse al sanitario e sociale. Si è affrontato il problema di una fiscalità che non permette alle famiglie di recuperare l’inflazione, continuando a mettere in crisi il potere di acquisto.
Al centro della discussione anche la mancata rivalutazione delle pensioni e la previsione di una riforma delle pensioni che incrementerà la permanenza sul posti di lavoro, eliminando ogni forma di flessibilità.

All’incontro sono intervenuti Stefano Cecconi, segretario nazionale Spi Cgil, Giuseppe Bartoletti, Segretario generale Spi Cgil Livorno e Monica Cavallini, Spi Cgil Livorno.

Locandina

locandina Livorno

Foto

Guarda il servizio di Telegranducato Tv

Sommario

Recenti