Dal 21 al 23 novembre a Firenze torna il festival “L’Eredità delle Donne”, con la direzione artistica di Serena Dandini.
IF – Intelligenze Femminili è il titolo di questa VIII edizione, che vuole celebrare il valore, la necessità e la visionarietà delle intelligenze femminili. Arriveranno a Firenze oltre 80 ospiti. Tra loro, la teologa sudafricana Mpho Tutu van Furth, le “podcaster della menopausa” Valeria Parrella e Lisa Ginzburg, l’esperta di IA Gaia Marcus, l’attrice Matilda De Angelis, la giornalista Francesca Mannocchi e la scrittrice Chiara Valerio. Appuntamenti con i libri di Nicoletta Verna, Antonella Lattanzi, Viola Ardone. Il Teatro Niccolini sarà main stage della manifestazione mentre gli altri eventi si terranno all’Auditorium Fondazione CR Firenze e alla libreria Giunti Odeon. Le partecipanti agli eventi potranno accedere gratuitamente a Cuore di Donna, la campagna di sensibilizzazione di SYNLAB per prevenire la cardiopatia ischemica.
In contemporanea al Festival si svolgeranno più di 550 iniziative in tutta Italia per la Call OFF tra laboratori, installazioni, flashmob, attività outdoor, swap party, mostre, reading e conferenze a sostegno dell’empowerment femminile, con eventi anche in Cile e in Brasile.









