A Pescia arriva la Bottega della salute

Sul territorio del Comune di Pescia è attivo un nuovo sportello di facilitazione digitale gratuito ed accessibile a tutti, istituito in collaborazione tra Comune di Pescia, ANCI Toscana, Misericordia di Pescia, SPI CGIL e Misericordia di Castelvecchio.
Il nuovo sportello arriva dopo quelli già attivati a Pistoia e a Pescia.

“Come Spi Cgil Pistoia collaboriamo con Anci Toscana e alcuni Comuni per aprire nelle nostre sedi, ma non solo le Botteghe della Salute, luoghi dove i cittadini, soprattutto gli anziani e i più fragili possono trovare un aiuto concreto per interfacciarsi con i servizi online della pubblica amministrazione” spiega il segretario generale dello Spi Cgil Pistoia Andrea Brachi.

“Abbiamo messo a disposizione anche il nostro camper, come abbiamo già sperimentato a Lamporecchio – aggiunge Brachi – per raggiungere, come Bottega della Salute, le zone più isolate soprattutto nelle aree interne. Insomma, come sindacato pensionati della Cgil siamo sempre pronti a metterci in gioco per aiutare chi ha più bisogno! Se ci sono altri Comuni interessati noi siamo disponibili ad altre collaborazioni”.

WhatsApp Image 2024 07 23 at 07.07.40 copia WhatsApp Image 2024 07 23 at 07.07.40
WhatsApp Image 2024 07 23 at 07.07.09

Sommario

Recenti